logo

Associazione di Promozione Sociale

"WEB PER TUTTI"

Via Circonvalazione Orientale, 4
Sulmona (AQ) ITALY

Email: info@webpertutti.eu

Telefono: +39 344 2745957

Prossimi Eventi

gennaio, 2018

29gen(gen 29)17:30(gen 29)17:30Percorsi multimediali nell'Arte 2 - 6°

30gen(gen 30)17:30(gen 30)17:30Corso su Smartphone, Tablet e Notebook 6°

PROMUOVERE NUOVI ATTEGGIAMENTI VERSO IL MONDO DEL LAVORO

L’Associazione di Promozione sociale “Web per tutti” intende promuovere nuovi atteggiamenti nei confronti del mondo del lavoro creando un luogo (FabLab o Makerspace) di incontro per aziende, scuole e privati dove far nascere progetti innovativi e nuove professionalità.

Le aziende per essere competitive devono dotarsi di un sito web, il telefono e il fax non bastano più!
Gli acquirenti desiderano consultare i cataloghi dei prodotti/servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l’azienda offre. Inoltre attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce.

E’ importante quindi che in azienda ci siano professionalità capaci di gestire le tecnologie digitali.

Dall'Agenda Digitale Europea

L’Agenda digitale per l’Europa (DAE) si propone di aiutare i cittadini e le imprese europee ad ottenere il massimo dalle tecnologie digitali. E’ la prima di sette iniziative pilota del programma Europa 2020.

La crisi ha vanificato anni di progressi economici e sociali e ha messo in luce le carenze strutturali dell’economia europea. Oggi l’Europa deve mirare innanzitutto a rimettersi in piedi. Per assicurare un futuro sostenibile, bisogna guardare sin d’ora oltre il breve termine; di fronte all’invecchiamento della popolazione e alla concorrenza mondiale abbiamo tre possibilità: lavorare più duramente, più a lungo o in modo più intelligente. Probabilmente dovremo fare tutte e tre le cose, ma la terza opzione è l’unica che garantisce ai cittadini europei un migliore stile di vita. Per raggiungere questo obiettivo, l’agenda digitale contiene proposte di azioni che devono essere intraprese con urgenza per riportare l’Europa sulla strada di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Queste proposte definiranno lo scenario per le trasformazioni che l’economia e la società, sempre più digitalizzate, porteranno nel lungo periodo.

Per una società democratica della conoscenza

La Fondazione Mondo Digitale (FMD) lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali. I benefici che provengono da conoscenze, nuove tecnologie e innovazione devono essere a vantaggio di tutte le persone senza alcun tipo di discriminazione. La missione della FMD, quindi, è promuovere la condivisione della conoscenza, l’innovazione sociale e l’inclusione sociale, con particolare attenzione alle categorie a rischio di esclusione (anziani, immigrati, giovani disoccupati ecc.).

X